Sabato 6 ottobre - ore 9.03
IN COLLABORAZIONE CON DELFINO VERDE NAVIGAZIONE
e la community “Noi Il Piccolo”
 

Sabato 06 ottobre, con partenza dalla stazione di Gorizia alle 9.03, è in partenza la prima escursione della 21esima edizione della rassegna “Il libro delle 18.03”, organizzata dall'omonima associazione culturale. La particolarità della prossima gita culturale è che ci si muoverà a bordo di una delle motonavi Delfino Verde, con un imbarco a Trieste al Molo Bersaglieri.
 
I viaggi saranno in effetti tre: uno nello splendido specchio di mare antistante il capoluogo giuliano, un altro in bus e l’ultimo nelle storie di alcune delle 3803 ville venete, patrimonio italiano di indiscutibile pregio e bellezza. Sarà Alessandro MARZO MAGNO a guidare i partecipanti tra queste dimore, forte della sua esperienza di autore di un volume sul tema, corredato da evocativi disegni. Nell'opera lo sguardo curioso del giornalista si associa alla profondità di analisi dello storico. Martina VOCCI, giornalista televisiva, dialogherà con l’autore affiancandolo in questo suggestivo viaggio che partità da Gorizia alle 9.03. Seguirà l' imbarco a Trieste alle 10.03. Il ritorno in città è per le 12.30, con un successivo transfer in bus per un’agri-sosta sul Carso triestino e quindi il definitivo rientro in bus nel capoluogo isontino. Solo in caso di condizioni marittime molto avverse (a giudizio del Capitano) l’uscita in motonave sarà annullata e la location sarà modificata.
 
L'iniziativa segna anche l'inizio della collaborazione con il neonato progetto “Noi Il Piccolo”, lanciato da pochi giorni dal quotidiano triestino. L'escursione ha messo infatti a disposizione 60 posti destinati ai lettori iscritti alla community (prenotazione sul sito del giornale nella sezione “eventi”). La rassegna proseguirà poi con altri sei incontri con l'autore e due escursioni culturali, questa volta solo in bus. Le prenotazioni per le escursioni si potranno effettuare telefonando al 331 769 69 85 (lunedì 9-12; martedì e mercoledì 15-17; giovedì nella sala Apt di Gorizia dalle 17.30 alle 18).