DOMENICA 14 APRILE ORE 11.03
Villa Codelli - MOSSA
 
a cura di Alessandro MARZO MAGNO
introduce Stefano COSMA
 
 
Prima del vino bevuto, il vino parlato. Incontro con Alessandro Marzo Magno, introdotto da Stefano Cosma, su vini e vitigni con un po’ di storia e qualche curiosità. Fu vera glera? Come mai fino a pochi anni fa nessuno si era accorto che il vitigno del prosecco era la glera? E il pucino? Tutti a tirare Plinio per la toga, ma in realtà del pucino non sappiamo nemmeno se fosse bianco o rosso. Ce n’è da raccontare, almeno quanto ce n’è da bere, e anche le chiacchiere ubriacano: cercheremo di restare sobri.
 
ALESSANDRO MARZO MAGNO dice di sé “Sono un cronista. Fino a qualche anno fa scrivevo reportage nello spazio .. Oggi scrivo reportage nel tempo .. ho imparato a essere aperto sul mondo, a capire la frontiera, e quanto la convivenza sia difficile e precaria ..”. Giornalista, scrittore, ospite di diverse trasmissioni televisive su reti nazionali.
 
STEFANO COSMA laureato in giurisprudenza, vive a Gorizia dove si occupa di comunicazione. Curatore di mostre e organizzatore di eventi, è autore di libri sui vini e sulla storia locale.