Cari amici,

riprendono con l’edizione primaverile, gli appuntamenti de Il libro delle 18.03. Saranno dodici gli incontri e si terranno dal 4 aprile al 15 maggio. La conferenza stampa di presentazione sarà il 23 marzo, alle 11.30, presso la bellissima sala della Biblioteca del Trgovki dom. L'ambiente si presta particolarmente, dal momento che, come accade ormai da diversi anni, il filo conduttore delle presentazioni è anche in questo momento la realtà di una terra di confine che si appresta a diventare Capitale europea della Cultura.

Come sempre, il centro delle nostre iniziative sarà Gorizia, in sedi diverse, ma si toccheranno anche altre località del territorio, come Mossa, Sagrado e la citta Unesco di Aquileia. L'"uscita" sarà un momento di approfondimento della storia passata e attuale dei comuni attorno alla frontiera e sarà dedicata al giornalista e scrittore Dario Stasi, recentemente scomparso.

Avremo come sempre scrittori affermati e conosciuti a livello nazionale, accanto ad altri locali, ma non per questo meno apprezzati, conosciuti e seguiti dal pubblico.

Tutti gli incontri saranno introdotti e condotti da giornalisti e studiosi che garantiranno un'efficace interazione con gli autori e con il pubblico presente nelle varie sale.

Il programma completo sarà sveltao nella conferenza stampa ricordata all’inizio, dove al termine dell’incontro potremo brindare al buon esito della rassegna, quest’anno con i vini del Consorzio DOC Friuli e dei suoi tanti associati del territorio.

Vi invitiamo ad essere, come sempre, numerosi, vi aspettiamo

 

lo staff de Il libro delle 18.03